Telecamere di sicurezza: le funzionalità essenziali
Dalle case, agli edifici residenziali e commerciali, agli uffici e alle aziende, agli spazi commerciali, alle strutture governative, ricettive, sanitarie ed educative, ovunque si guardi, determinate funzionalità sono essenziali per le telecamere di sicurezza.
La tecnologia wireless
La tecnologia wireless ha fatto grandi passi negli ultimi anni. Con i moderni sistemi di telecamere di sicurezza wifi, le case e le aziende hanno accesso a un’ampia gamma di funzioni TVCC che le rendono più efficaci; inoltre sono dotate di una serie di qualità che le rendono più versatili e convenienti. Se state pensando di installare delle telecamere di sicurezza per la vostra casa o la vostra azienda, di seguito sono elencate alcune delle migliori funzioni disponibili.
Acquisizione video ad alta definizione (HD)
Sono finiti i tempi dei filmati di sicurezza sgranati e spezzettati. Le telecamere di sicurezza più avanzate sono dotate di una risoluzione minima di 720p, con la possibilità di passare anche a 1080p. Con la registrazione video HD, si ottiene un’immagine chiara per vedere esattamente ciò che accade nel campo visivo della telecamera.
Audio bidirezionale
È possibile installare sistemi di allarme dotati di un altoparlante e di un microfono per l’audio bidirezionale. Grazie a questa funzione, la persona che controlla il video può comunicare con la persona o le persone davanti alla telecamera. Un esempio eccellente è la telecamera per campanello hikvision. Con questo dispositivo è possibile vedere le persone che si trovano davanti alla porta di casa e conversare con loro.
Registrazione in condizioni di scarsa illuminazione
Con l’installazione di una telecamera di sicurezza wifi in grado di registrare immagini chiare anche al buio, è molto più facile proteggere la casa o l’azienda di notte. Alcune telecamere per la visione notturna utilizzano intensificatori di immagine per amplificare la luce ambientale presente nell’inquadratura. Altre telecamere di sorveglianza a bassa luminosità possono utilizzare la luce a infrarossi per fornire immagini chiare al buio.
Archiviazione nel cloud
Un’opzione per l’archiviazione dei video è l’acquisto di un DVR, ma non è necessario limitarsi allo spazio di archiviazione disponibile in loco. Con gli ottimi sistemi di telecamere di sicurezza wireless per esterni che si collegano a Internet, è possibile caricare tutti i filmati di sicurezza su un servizio di archiviazione cloud. Questo non solo significa che avrete più spazio di archiviazione, ma anche che potrete controllare i feed delle vostre telecamere di sicurezza da qualsiasi luogo in cui abbiate accesso a Internet.
Liberamente tratto e tradotto da https://www.cornerstoneprotection.com